Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Nuovo ospedale di Trento: il Tar dà ragione alla Pizzarotti

Trento - Una vicenda giudiziaria che si trascina da un decennio tra progetti e aule di giustizia, che non si è ancora conclusa. E' il caso del Nuovo ospedale di Trento (NOT): il TAR di Trento ha accolto il ricorso della ditta Pizzarotti che ha avanzato dubbi sulla gara di appalto che era stato assegnato alla ditta Guerrato.


La Provincia aveva assegnato l'appalto, dopo la valutazione della commissione, alla ditta Guerrato aveva raggiunto i 66 punti, mentre la concorrente, la Pizzarotti spa, aveva ricevuto 65,36 punti.

La Pizzarotti nel ricorso al TAR ha messo in dubbio la credibilità finanziaria della società assegnataria e il TAR ha dato ragione alla Pizzarotti, bocciando la determina della Provincia. Ora si attendono le contromosse della ditta Guerrato che potrebbe ricorrere al Consiglio di Stato.


Tribunale aula - GdvDi fatto tutto è bloccato. A 10 anni di distanza dall’approvazione del progetto originale, l'apertura del cantiere del Nuovo Ospedale di Trento è ancora lontano. Il primo progetto era stato messo da parte dopo una serie di corsi e ricorsi, poi una nuova progettazione. Ora la querelle giudiziaria, con il rischio di ritrovarsi con un progetto superato dalla nuova emergenza - Covid-19 - e dalle esigenze sanitarie che cambiano continuamente.

Ultimo aggiornamento: 01/11/2020 11:06:02
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
ULTIME NOTIZIE
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati
Episodi di resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza domestica
Presentato il cartellone della manifestazione che si aprirà il 2 agosto. Istituito il premio Sergio Staiano