San Martino di Castrozza - Realizzata in tempi record, nonostante l'emergenza maltempo delle scorse settimane, è entrata in servizio venerdì a San Martino di Castrozza, la nuova telecabina Colbricon Express, dopo i lavori di ammodernamento dei sistemi di innevamento completati nelle scorse stagioni. Il nuovo impianto da 10 posti, sostituisce le due seggiovie che da San Martino di Castrozza portano in Valbonetta.
Gli assessori provinciali Roberto Failoni e Achille Spinelli hanno visitato la skiarea, salendo anche sulla nuova cabinovia per un giro di prova con gli amministratori locali. Il taglio ufficiale del nastro del nuovo impianto con il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, si terrà a gennaio 2019.
Oltre al presidente della Società San Martino Rolle spa Giacobbe Zortea, all'incontro con gli assessori provinciali erano presenti tra gli altri, il presidente della Comunità di Primiero Roberto Pradel, il sindaco di Primiero San Martino di Castrozza Daniele Depaoli, il presidente di Anef, Valeria Ghezzie il presidente della locale Azienda per il turismo Antonio Stompanato.
L'assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni, dopo il giro di prova si è detto: “Emozionato per questo nuovo impianto realizzato ai piedi delle Pale di San Martino"; l'assessore ha voluto ringraziare: "Quanti hanno collaborato alla costruzione della nuova cabinovia. Un impianto da 10 posti, 5 minuti di percorrenza, un tempo eccellente per permettere a tutti di vedere queste splendide montagne. Una zona forse un po' dimenticata negli ultimi tempi - ha ribadito l'assessore Failoni – ma questo impianto è però una grande partenza per guardare verso Passo Rolle in tempi molto brevi.