Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ortisei: denunciati dai carabinieri per ricettazione due georgiani

Detenevano champagne, whisky e vini pregiati e altra merce rubata nei negozi

Ortisei (Bolzano) - Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Ponte Gardena insieme a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortisei, hanno condotto un’efficace operazione che ha portato al deferimento in stato di libertà di due trentenni di nazionalità georgiana.

I due uomini, entrambi residenti in Georgia, sprovvisti di regolare documentazione per la permanenza sul territorio nazionale e gravati da numerosi precedenti penali, sono stati notati a bordo di una Skoda Fabia, risultata poi noleggiata presso una società con sede a Bolzano.
Alla vista della pattuglia dei Carabinieri hanno repentinamente cambiato direzione, cercando di allontanarsi dalla zona. Tale comportamento ha insospettito i militari, che hanno prontamente avviato un inseguimento discreto, riuscendo a intercettarli e bloccarli poco dopo nel comune di Castelrotto (Bolzano).

Il successivo controllo del veicolo ha portato alla scoperta di un consistente quantitativo di merce sospetta: circa 50 bottiglie tra superalcolici, champagne e vini pregiati, diverse confezioni di strumenti per l’igiene personale quali lamette da barba e testine per spazzolini elettrici, oltre che una borsa modificata e rivestita internamente con alluminio comunemente utilizzata per eludere i sistemi antitaccheggio

Tutti gli articoli, presumibilmente sottratti da esercizi commerciali della zona, sono stati posti sotto sequestro. Il materiale è stato assunto in carico in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria competente.
Ultimo aggiornamento: 10/05/2025 13:31:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE