Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Melinda e il mondo melicolo alla fiera di Hong Kong

Cles (Trento) - Il mondo melicolo italiano è in partenza per Hong Kong, dove dal 4 al 6 settembre si svolgerà la fiera Asia Fruit Logistica. Assomela sarà presente con il nuovo direttore Giovanni Missanelli, che ha in programma diversi incontri, sia istituzionali che con i numerosi partner internazionali e i soci che parteciperanno alla fiera. Assomela, con l’obiettivo di promuovere business e networking nei mercati asiatici, strategicamente molto importanti, ha coordinato uno stand collettivo - Hall 5 Stand P40 - nel quale esporranno le maggiori organizzazioni di produttori del Trentino-Alto Adige, VIP Val Venosta, Melinda e VOG, tramite il marchio FROM®.


“Tra le attività più importanti di Assomela - commenta il direttore Missanelli - “c'è il supporto agli operatori per l'apertura di nuovi mercati e per creare o mantenere forti relazioni internazionali che favoriscano l'esportazione delle mele italiane. Assomela lavora quotidianamente con i Ministeri italiani, con le istituzioni internazionali ed europee e con le organizzazioni europee per coordinare i negoziati in corso e per aprirne di nuovi.”

Le mele italiane hanno infatti una presenza significativa nei mercati asiatici, e in particolare verso l’India, Singapore, Hong Kong, Taiwan, Thailandia e Vietnam.

“Ad oggi però - continua Missanelli - le diverse situazioni geopolitiche, come ad esempio il preoccupante stallo sul Mar Rosso, rende sempre più complesso esportare verso queste mete, ed è per tale motivo che oggi diventa ancora più importante essere presenti presso i partner internazionali, che restano interessati a mantenere e sviluppare relazioni commerciali con noi, ben consapevoli del valore dei prodotti italiani”.
Ultimo aggiornamento: 03/09/2024 00:37:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE