Breno (Brescia) - Dopo tanti applausi, emozioni, storie condivise e artisti che si sono avvicendati sui palchi del Teatro delle Ali e del Teatro Giardino di Breno, con il sold-out di Condominio Mon Amour di Giacomo Poretti e Daniela Cristofori - in scena lo scorso 8 maggio - abbiamo chiuso la nostra Stagione 2024/25.
Non resta che un ultimo appuntamento: il recupero di una data del ciclo "Le culture della valle", insieme agli insegnanti e agli allievi dell'Accademia Arte e Vita, pronti a misurarsi con William Shakespeare.
ACCADEMIA ARTE E VITA
La lamentevolissima commedia di Piramo e Tisbe
martedì 27 maggio | ore 20.30
Atene, ma anche foresta; amore, ma anche dovere; folletti e fate, ma anche umani grossolani e rozzi. Sono solamente alcuni degli ingredienti dello spettacolo tratto dalla commedia, scritta attorno al 1595 (o 1596) da William Shakespeare. Ci sono opere che appena scritte sono già obsolete, e opere che non invecchiano mai, come il Sogno, ma occorre pur sempre qualche accorgimento. Non potendo sequestrare in teatro gli spettatori per oltre tre ore, il riadattamento proverà a conservare lo spirito dell’opera e i suoi personaggi più inconsueti. Per questo lo abbiamo intitolato La lamentevolissima commedia (e crudelissima morte) di Piramo e Tisbe. Perché è il titolo del dramma che la scalcinata compagnia di artigiani porta in scena davanti al Duca di Atene.
Biglietti: 10 €
- Ancora pochi posti disponibili
- La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro delle Ali sarà eccezionalmente aperta a partire dalle ore 19.00
- I biglietti sono acquistabili anche su Vivaticket > https://www.vivaticket.com/it/ticket/la-lamentevolissima-commedia-di-piramo-e-tisbe/265110