Frassilongo (Trento) - Con l'obiettivo di illustrare alla comunità le misure provinciali per l'accesso alla casa, martedì 27 maggio alle ore 20 l'assessore provinciale alle politiche per la casa Simone Marchiori incontrerà i cittadini di Frassilongo in un appuntamento pubblico.
"Riprendiamo il confronto con i territori per far comprendere meglio ai cittadini le opportunità messe a disposizione dall’esecutivo provinciale - le parole di Marchiori -. Che si tratti di un primo acquisto, di una ristrutturazione o di un sostegno all'affitto, vogliamo garantire un accesso più semplice e chiaro a tutte le misure che la Provincia mette in campo sul fronte dell’accesso all’abitazione”.
Durante l’appuntamento - previsto alle 20 presso il Centro Polifunzionale, sito al civico 49 della SP 135 - oltre ad illustrare i bandi e i contributi per l'acquisto della prima casa, gli incentivi per la riqualificazione degli immobili e il contributo affitto destinato al sostegno delle famiglie, sarà analizzato nel dettaglio anche il recente bando di rivitalizzazione delle aree a rischio abbandono , iniziativa che coinvolge anche il comune di Frassilongo.
L’incontro, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, è aperto a tutti i cittadini e rappresenta un'opportunità preziosa per confrontarsi direttamente con le istituzioni su un tema così centrale per la vita della comunità.
Ultimo aggiornamento:
24/05/2025 14:02:55