Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Malegno, si assegna il premio Mites 2020: sette candidature

Malegno - Verrà assegnato domani sera il premio Mites Terram possident 2020 a Malegno (Brescia). Sono sette le candidature presentate e la commissione dovrà scegliere tra l'Istituto Airoldi e Muzzi onlus e I.I.S. Bertacchi; Don Roberto Malgesini; Vanni Oddera; Comune di Marano Vicentino; Associazione "Il Torrente" e don Giuseppe Stefini.


Il premio, istituito tre lustri fa dal Comune di Malegno, dalla parrocchia Sant’ Andrea apostolo di Malegno, sostenuto dal consorzio BIM e Comunità Montana di Vallecamonica, ha lo scopo di riprendere e riattualizzare il messaggio universalistico che i padri fondatori della comunità malegnese hanno voluto imprimere nei vecchi portali, nello stemma e nel motto del Comune.

"Viene assegnato ogni anno a persone, associazioni, istituti, organizzazioni particolarmente distintesi per l’impegno in progetti e azioni di solidarietà e pace o in atti concreti di generosità e bontà umana, a livello mondiale, nazionale, locale", spiega il sindaco Paolo Erba (nella foto la premiazione dell'edizione 2019, da sinistra Paolo-Erba, Elisabetta Panteghini, promotrice della candidatura e il nipote di don Lino Zani).


Paolo Erba, Elisabetta Panteghini, promotrice della candidatura, ed il nipote di don Lino Zani


Ogni anno il premio viene viene assegnato in occasione della festa patronale di Sant'Andrea e quest'anno, per l'emergenza Covid-19 - sarà in streaming. Infatti domani - lunedì 30 novembre, a partire dalle 20.45 - sarà possibile connettersi al link meet.google.com/bvp-awdx-nwd per seguire la premiazione del Mites 2020. Ospiti della serata Nunzia Vallini, direttrice de "Il Giornale di Brescia" e l'associazione Parole Ostili di Trieste. Il premio Mites 2020 è alla quindicesima edizione.


Ultimo aggiornamento: 29/11/2020 11:45:41
POTREBBE INTERESSARTI
Smantellata dalla Polizia di Stato di Brescia e quella albanese un'associazione transnazionale
Venerdì 24 gennaio al Centro Polifunzionale di Berzo Demo
Venerdì 24 gennaio alle ore 20.30 nella Sala Auditorium del Comune
Febbraio e marzo, i mesi ideali per vivere l'inverno tra eventi, sport e magia sulla neve
Iniziati con l'assemblea sociale i festeggiamenti per un secolo sui pedali: eventi e staff del 2025
ULTIME NOTIZIE
I carabinieri forestali hanno elevato sanzioni per 700mila euro
La Guardia di Finanza scopre che il carburante era di contrabbando
Trento - Il weekend delle Giovanili del Calcio Trento. Sconfitta casalinga per la Primavera di Olivera che cade 2-0...