Pisogne - Mab sostenibilità in tour al giro di boa. L’iniziativa, voluta dall’assessore all’Ambiente di Comunità Montana Mirco Pendoli per far conoscere il riconoscimento a Riserva della biosfera conferito alla Valle Camonica e all’Alto Sebino nel 2018 dall’Unesco, sta riscuotendo un successo inaspettato.
La carovana del tour, che nelle prime due tappe si è presentata a Edolo (18-19 agosto) e a Ponte di Legno (22-23 agosto, nella foto) con le attività di animazione e con il materiale informativo dedicato al progetto, ha trovato nei cittadini e nei turisti un buon riscontro, a dimostrazione della crescente sensibilità verso le politiche ambientali e i territori che le perseguono. Ora il tour guarda verso sud, a Pisogne (il 29-30 agosto) e a Borno (il 5 e 6 settembre).
“Essere una delle 19 Riserve della Biosfera in Italia (sono 700 nel mondo) è un’occasione imperdibile per guidare la Valle e il Sebino nelle scelte future sulle politiche di conservazione e crescita sostenibile - dichiara l’assessore Pendoli -.