Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lockdown a Natale, Crisanti: "Inaccettabile riaprire"

Brescia - "Sarebbe moralmente inaccettabile riaprire tutto a Natale, per fare tutto il casino fatto in Sardegna quest'estate e ricominciare dall'inizio. Sicuramente le misure hanno avuto l'effetto di rallentare l'andamento della curva: la prossima settimana vedremo se la curva inizierà a scendere. Se non scende, bisogna fare qualche altra cosa.

Sono morte 9 mila persone dall'inizio della seconda ondata, le famiglie stanno pagando un prezzo emotivo immenso". Il professor Andrea Crisanti, direttore di microbiologia e virologia all'università di Padova, con queste parole rilasciate ad "Agorà" su Rai Tre si allinea alla linea dura di diversi esperti e colleghi che vorrebbero proseguire a Natale il lockdown in atto in Italia in queste settimane, senza considerare la catastrofe socio-economica generata da mesi di limitazioni anti-Covid.

Ultimo aggiornamento: 17/11/2020 09:21:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE