Durante la chiusura di “Peschiera Maraglio 1”, gli imbarchi e gli sbarchi delle corse “traghetto” Sulzano-Peschiera verranno effettuate al pontile “Peschiera Maraglio 2”.
Il Comune di Monte Isola ha quattro località servite dal trasporto pubblico lacuale e ogni località ha almeno un pontile, mentre Peschiera Maraglio può contare su tre pontili. Durante le attività straordinarie, il personale di bordo darà indicazioni e fornirà informazioni di supporto ai passeggeri.
Il trasporto pubblico lacuale assicura il servizio di trasporto per le tratte coperte e le destinazioni definite e per nessun motivo gli equipaggi possono accogliere richieste personali, da parte dei passeggeri, di destinazioni o tratte alternative per ovvi, ed evidenti, motivi di responsabilità civile verso terzi.
Le attività manutentive sono suscettibili di possibile evoluzione e trattandosi di informazione di pubblico servizio i viaggiatori dovranno prestare fede solo a quanto riportato dal sito della Società di Navigazione e dalle sue pagine social che vengono aggiornate in tempo reale.