Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La Protezione civile del Trentino a Torino per allestire un ospedale da campo

Trento - La Protezione civile del Trentino a Torino per allestire un ospedale da campo. Avrà una capacità di 96 posti letto l'ospedale da campo che la Protezione civile del Trentino – coordinata dal Servizio prevenzione rischi e Cue della Provincia con a capo l'ingegner Stefano Fait – sta realizzando in queste ore a Torino.

La colonna mobile formata da una quindicina di mezzi è partita nella notte dal capoluogo trentino in modo scaglionato, nel rispetto dei protocolli anti contagio predisposti da Piazza Dante e, già di prima mattina, è iniziato l'allestimento della struttura sanitaria all'interno degli spazi del parcheggio sotterraneo che si trova nei pressi del parco San Valentino.


protezione civile tnLa Protezione civile del Trentino al termine del trasportato di tensostrutture e letti con sei mezzi pesanti nel capoluogo piemontese, hanno visto coinvolti volontari della Croce rossa e dei Corpi dei vigili del fuoco volontari del Trentino nelle attività di montaggio guidati dei rispettivi responsabili in coordinamento con i protocolli predisposti prima della partenza.


In totale, sono oltre 50 le persone al lavoro per completare entro la serata odierna la realizzazione dell'ospedale da campo. Nelle giornate che hanno preceduto l'operazione, è stato eseguito un tampone preventivo su tecnici e volontari per scongiurare il rischio contagio.


La struttura sanitaria allestita dalla colonna mobile - chiamata in Piemonte dalla Commissione speciale della Protezione civile nazionale – sarà composta da 11 tende: 5 di medie dimensioni (12x8 metri) e 6 con dimensioni 7x5 metri. All'interno dell'ospedale da campo, che consentirà di alleggerire il carico sugli ospedali piemontesi, non saranno inserite strumentazioni mediche provenienti dal Trentino.

Ultimo aggiornamento: 14/11/2020 17:53:24
POTREBBE INTERESSARTI
L'inflazione ha ridotto del 15% il potere d'acquisto
Bene tra le donne Bruna Ferracane e tra gli uomini Paco Cottone, Marco Casagrande e Pietro Massini
Promossa da Asst di Valcamonica su quattro aree tematiche
In programma sabato 29 giugno dall'Ordine degli Agronomi e Forestali di Brescia, iscrizione entro il 24 giugno
Organizzato da don Battista Dassa e dal gruppo "Dio cammina a piedi"
Al via l’evento di WHOOP UCI Mountain Bike World Series: programma gare ed eventi
ULTIME NOTIZIE
Bressanoine (Bolzano) - Servizio Straordinario di Controllo a Bressanone in occasione del "School Out". Ieri sera e...