Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 8 novembre 2020

La commemorazione dei Caduti a Riva del Garda

Riva del Garda - Commemorazione dei Caduti oggi a Riva del Garda (Trento). L'Amministrazione comunale ha celebrato il 102° anniversario della fine della Prima guerra mondiale e la Giornata dell'Unità nazionale e delle Forze armate.

Foto di Jacopo Salvi.


Riva Del Garda, Commemorazione Caduti domenica 8 novembreCausa la situazione sanitaria e le relative misure di contenimento, la solenne cerimonia si è svolta quest’anno in forma ridotta, senza pubblico e senza il corteo nelle vie cittadine.


Per l'Amministrazione comunale c’erano il sindaco Cristina Santi e la Giunta municipale, oltre al presidente del Consiglio comunale Salvatore Mamone con una rappresentanza delle istituzioni e delle forze dell'ordine, nonché delle associazioni combattentistiche e d'arma.


L'inizio è stato alle ore 10 al pilone della Vittoria in piazza Tre Novembre, dove si è tenuto il rituale alzabandiera. Quindi nella chiesa Arcipretale di Santa Maria Assunta è stata officiata la Messa in memoria dei Caduti, con posti rigorosamente distanziati. A seguire si è tenuta la deposizione di corone di alloro ai monumenti di Cesare Battisti e ai Marinai d’Italia e all’Ara dei Caduti in piazza San Rocco, con il suono dell’inno nazionale.


Terminata la cerimonia, delegazioni hanno deposto corone d'alloro ai monumenti ai Caduti a Sant'Alessandro, a Varone, al cimitero del Grez, alla stele al parco della Libertà, al cippo di Alois Storch, al cippo alpino alla chiesetta di San Michele, al cippo della Medaglia d'Oro Bruno Galas e alla statua del Cristo Silente.

Ultimo aggiornamento: 08/11/2020 16:06:21
POTREBBE INTERESSARTI
Dal 2 al 5 maggio la quarta edizione del festival di letteratura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Conformemente al regolamento dell'Union Cycliste Internationale, le 15 squadre del'UCI Women's WorldTeams sono...
Bronzolo (Bolzano) -  Aumento dei controlli a Ischia Frizzi. Impennate, derapate, guida a folle velocità. Queste alcune...
Bolzano - Al numero di emergenza “112 NUE” giungeva la richiesta di intervento da parte di un cittadino il quale...