Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'Università digitale è realtà anche a Brescia

Brescia – E' stata inaugurata la nuova sede d'esame di Brescia dell'Università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma, parte del Gruppo Multiversity, leader in Italia nel settore dell'Education. L'evento, svoltosi presso l’oratorio Padri della Pace, ha offerto una riflessione approfondita sul ruolo cruciale della formazione digitale nel promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio bresciano, evidenziando le opportunità presentate dalle nuove tecnologie per rendere lo studio universitario più accessibile. La nuova sede di Brescia si trova in centro storico, in corso Mameli 68, dove ad accogliere gli studenti e a fornire indicazioni e informazioni agli interessati è presente la responsabile di sede, Imma Lascialfari.


Numerose autorità hanno preso parte alla cerimonia inaugurale, tra cui Giorgio Maione, assessore all'Ambiente e Clima della Regione Lombardia, Emanuele Moraschini, presidente della Provincia di Brescia, Pietro Ghetti, presidente della Commissione Istruzione, Cultura, Sport e Politiche Giovanili del Comune di Brescia, e Raffaele Bonanni, presidente Nazionale dell’Ansi.

“L'apertura di questa sede d'esame segna un passo fondamentale per rendere l'istruzione superiore sempre più inclusiva, favorendo la crescita personale e professionale di chi vive in questo territorio. Brescia ha un enorme potenziale di sviluppo e siamo fieri di contribuire a questo processo con la nostra offerta formativa digitale di eccellenza. Inoltre, questa iniziativa supporta il reskilling e l'upskilling dei lavoratori, fornendo competenze aggiornate e nuove opportunità di carriera”, ha dichiarato Giovanni Ricevuto, responsabile della Sede d'Esame delle Università Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma.

“La mission di Multiversity è fornire un’offerta didattica di alta qualità e aperta a tutti, grazie alla forza dell’innovazione digitale. Solo mediante investimenti mirati e strategie innovative sarà possibile affrontare le sfide attuali e preparare il nostro Paese a un futuro sempre più digitale e competitivo a livello globale. Multiversity, con le sue tre università digitali – Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma – e una vasta offerta formativa che include 72 percorsi di laurea e oltre 300 master, si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita delle generazioni future”, ha concluso Gerlando Montante, Direttore dei Poli e delle Sedi territoriali di Multiversity.
Ultimo aggiornamento: 05/07/2024 00:23:04
POTREBBE INTERESSARTI
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo
E' in programma venerdì 26 luglio, prenotazioni entro mercoledì
ULTIME NOTIZIE
Il neoallenatore: "Faremo di tutto per rendervi orgogliosi". Standing ovation per Oriali
Barcelonnette (Francia) - In volata Campenaerts ha vinto la 18esima tappa del Tour de France 2024 sul traguardo di...
Per l'ITAS esordio il 29 settembre a Cisterna, debutto casalingo il 6 ottobre con Taranto