Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Iseo, chiusura punto nascite: Legambiente Basso Sebino al fianco del comitato

Iseo - Prosegue la battaglia per riaprire il punto nascite dell'ospedale di Iseo (Brescia): Legambiente ha solidarizzato con il comitato per la riapertura del punto nascite a Iseo, con una folta delegazione di volontari giunti da tutto il Sebino e con lo striscione "Più sanità pubblica meno inquinamento".


IIseo - sanità Legambientel circolo di Legambiente ha intrapreso la battaglia comune per la difesa dei presidi ospedalieri pubblici a livello territoriale ed ha lanciato un appello alla Conferenza dei Sindaci del territorio affinché venga richiesto a Regione Lombardia di rivedere il provvedimento di chiusura del punto nascite dell’ospedale d’Iseo anche se non supera, di poco, le 500 nascite annuali. Il decreto ministeriale del 2015 consente una deroga alle zone che si trovano in condizioni orograficamente complicate.


“L'emergenza Covid 19 ha mostrato che solo con una forte presenza medica pubblica sul territorio si può combattere la pandemia e che i danni alla salute provocati dall'inquinamento vanno curati e prevenuti a partire dal territorio”, afferma Franco Cangemi, di Legambiente basso Sebino.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2020 07:25:34
POTREBBE INTERESSARTI
La cerimonia nel 70esimo anniversario della tragedia
Un consiglio ai più giovani? "Non smettere mai di sognare"
Domenica allerta meteo su Alpi e Prealpi
La selezione è stata vinta Giulia Dalla Serra di Mezzana: tutte le premiate
Nel periodo estivo i carabinieri hanno intensificato l'attività: bilancio e consigli antifurti
Presentata la squadra: gli obiettivi stagionali del Monza
ULTIME NOTIZIE
A Racines la prima amichevole stagionale dei biancorossi contro la selezione della Val Ridanna
Under23, Valentina Corvi ed Elian Paccagnella vincono al Parco Tre Castagni: tutti i risultati del Day 2
Trento - La Dolomiti Energia Trentino comunica che Daulton Hommes ha esercitato l’opzione d’uscita dal contratto che lo...