-

Intervento 3.3.D, la Giunta di Nago Torbole incontra i lavoratori

Nago Torbole (Trento) - La giunta di Nago Torbole (Trento) ha incontrato i lavoratori e le lavoratrici dell’17, che hanno prestato servizio sul territorio dal 2 maggio scorso e che, col prossimo 23 dicembre, termineranno questa annata di lavoro. Come spiega Silvia Berti, coordinatrice della Cooperativa Oasi Tandem di Riva del Garda, che ha organizzato le squadre: "Sono state coinvolte 13 persone per la cura del verde, cui si aggiungono ulteriori 2 persone che hanno collaborato in occasione di mostre e per servizi di guardiania in edifici aperti al pubblico".


Al momento di saluto in sala consiliare era presente anche Tania Busetti, vice presidente e direttrice della cooperativa. Ecco gli interventi dei rappresentanti della giunta comunale. L’assessore alle politiche sociali Luigi Masato: "Ringrazio tutte le persone coinvolte. Noi come amministrazione abbiamo cercato di dare un’occasione di impiego a tutti. Sono molto contento del lavoro che è stato fatto e va detto che ci sono persone che sono andate fin oltre gli incarichi assegnati.

La pulizia delle aree pubbliche è sempre stata ottima".


L’assessore con delega al cantiere comunale, Fabio Malagoli: "Mi unisco ai ringraziamenti e sottolineo quanto è stato positivo il vostro lavoro sul territorio". La vicesindaca e assessora alla cultura Sara Balduzzi ha ricordato in particolare il contributo che è stato apportato alle attività di biblioteca e a quelle culturali, con in testa il presidio costante delle mostre allestite al Forte.


Il sindaco Gianni Morandi, che ha fatto gli auguri per le festività, si è complimentato per l’impegno, augurandosi di poter fare ancora di più nel prossimo futuro e auspicando che questa esperienza possa anche rappresentare un’occasione per agevolare, almeno in qualche caso, un prossimo ingresso in posizioni lavorative più stabili e durature. "Nel tempo l'impegno economico da parte del Comune è stato sempre maggiore, per soddisfare tutte le richieste e necessità del territorio. Questo è un progetto che dovrebbe essere preso d'esempio anche al di fuori del Trentino, perché è un’occasione per occupare e garantire un reddito minimo a chi non ha la fortuna di trovare un impiego stabile e, allo stesso tempo, consente di prendersi cura del territorio. Un progetto sociale quindi, su cui vale la pena investire".

Ultimo aggiornamento: 17/12/2022 00:44:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE