Professionisti del settore inviteranno i follower non solo a commentare e a condividere, ma soprattutto a cimentarsi con la produzione e l’assaggio delle varie proposte.
La campagna è iniziata durante il mese di settembre e culminerà in ottobre, presentando diverse rubriche per soddisfare i gusti di tutti gli utenti: da #MondayBreakfast con idee sfiziose per iniziare al meglio la giornata a #ThirstyThursdays con pillole video sulla preparazione di aperitivi con i prodotti locali. Dalla rubrica #CookItYourself dove i vari chef dei salotti dell’ultimo “Garda Con Gusto” presentano una ricetta dell’edizione 2019 a quella dedicata ai vini territoriali come il Trentodoc, il Nosiola, il Pinot Nero e il Vino Santo con i preziosi consigli del sommelier Antonio Garofolin. Uno “show cooking online” per mostrare in tutte le sue sfaccettature la peculiare ricchezza enogastronomica del Garda Trentino.
Questo tesoro culinario è inoltre promosso dal progetto “Vacanze con Gusto”, in collaborazione con le APT Valle di Ledro e Rovereto e Vallagarina e giunto al suo ottavo anno, del quale nelle settimane scorse è stata pubblicata la brochure dedicata. L’accordo alla base del progetto è garanzia di qualità dei prodotti, tutti di provenienza rigorosamente locale e trentina: dalla produzione alla trasformazione, fino alla vendita.