Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Garda Trentino fa il pieno di gusto anche in formato digital

Riva del Garda - Che sia estate o inverno, live o online, il Garda Trentino non perde di vista l'obiettivo di esaltare e sviluppare l’offerta delle tipicità enogastronomiche presenti sul suo territorio. Proprio per questo motivo, nonostante il rinvio all’autunno 2021 della sesta edizione di “Garda con Gusto” - l’evento enogastronomico che celebra i prodotti tipici della zona interpretati e raccontati dai migliori chef - Garda Trentino S.p.A. ha ideato una campagna sui propri social network (soprattutto Facebook e Instagram) per reinterpretare online i sapori inconfondibili dell'Alto Garda e invogliare gli ospiti ad assaporare le varie specialità sul posto.


Numerosi i contenuti a tema studiati come accompagnamento alla prossima edizione, come ricette, contributi video e consigli di sommelier, chef e nutrizionisti.

Professionisti del settore inviteranno i follower non solo a commentare e a condividere, ma soprattutto a cimentarsi con la produzione e l’assaggio delle varie proposte.


La campagna è iniziata durante il mese di settembre e culminerà in ottobre, presentando diverse rubriche per soddisfare i gusti di tutti gli utenti: da #MondayBreakfast con idee sfiziose per iniziare al meglio la giornata a #ThirstyThursdays con pillole video sulla preparazione di aperitivi con i prodotti locali. Dalla rubrica #CookItYourself dove i vari chef dei salotti dell’ultimo “Garda Con Gusto” presentano una ricetta dell’edizione 2019 a quella dedicata ai vini territoriali come il Trentodoc, il Nosiola, il Pinot Nero e il Vino Santo con i preziosi consigli del sommelier Antonio Garofolin. Uno “show cooking online” per mostrare in tutte le sue sfaccettature la peculiare ricchezza enogastronomica del Garda Trentino.


Questo tesoro culinario è inoltre promosso dal progetto “Vacanze con Gusto”, in collaborazione con le APT Valle di Ledro e Rovereto e Vallagarina e giunto al suo ottavo anno, del quale nelle settimane scorse è stata pubblicata la brochure dedicata. L’accordo alla base del progetto è garanzia di qualità dei prodotti, tutti di provenienza rigorosamente locale e trentina: dalla produzione alla trasformazione, fino alla vendita.

Ultimo aggiornamento: 06/10/2020 09:40:54
POTREBBE INTERESSARTI
Conclusi i primi interventi tra i comuni di Sover e Valfloriana
Raccolte 300mila firme per la campagna digitale per l'etichetta trasparente sui prodotti alimentari
Valorizzare della destinazione del lago di Garda e l’economia turistica della zona
Grande attrazione del Garda, Iseo, Valle Camonica e Valtellina
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Nel corso della mattinata di ieri gli investigatori della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione...
Nei guai altoatesino, indagini condotte dalla Digos
Breno (Brescia) - L'ondata di maltermpo sta interessando il Nord Italia e finora non ci sono state situzioni di...