Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 28 maggio 2019

Giro d'Italia a Ponte di Legno, Bertolini: "Questa è la patria del ciclismo"

Ponte di Legno - Una località turistica legata a doppio filo con il ciclismo, su strada e mountain bike. Ponte di Legno (Brescia) si sta scoprendo sempre più a vocazione "ciclistica" e la conferma arriva in questi giorni con tanta gente nel Comprensorio dell'Alta Valle Camonica e la grande passione per il ciclismo. In viale Venezia, dove terminerà la 16esima tappa del Giro d'Italia, fin dalla mattinata si è assiepata tantissima gente che attorno all'ora di pranzo ha applaudito i ciclisti che stanno percorrendo il giro e che vede impegnati una 70 di atleti.


"L'arrivo di tappa del Giro d'Italia - afferma Michele Bertolini (nel video sotto), consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale - è per noi una grande opportunità: da anni puntiamo sul ciclismo durante l'estate, non solo per i campioni, ma per tutti nei nostri bellissimi luoghi. Quella di oggi è una di quelle giornate che faranno conoscere nel mondo la nostra località e per molti sarà una piacevole scoperta".


Negli ultimi anni il Comprensorio Ponte di Legno-Tonale, oltre ad essere la patria dello sci, è stato valorizzato dal punto di vista ciclistico ed è diventato il luogo ideale per chi ama la bicicletta. I biker possono trovare servizi ad altissimo livello, rende agevole la vacanza itinerante su due ruote. Oltre alle salite che sono diventate una leggenda, come quelle del Gavia e del Mortirolo, per chi pratica il ciclismo su strada, poi ci sono centinaia di chilometri di piste da affrontare sulla mountain bike che portano a scoprire i luoghi della Prima Guerra Mondiale, divisi in tracciati di varia lunghezza e difficoltà. Per chi ama il Downhill e l’Enduro nel Bike Park del Passo Tonale e all’interno dei boschi di Ponte di Legno e Temù si trovano piste e percorsi tecnici, da affrontare con una buona dose di adrenalina. Infine esiste una pista ciclabile che corre lungo il fiume Oglio che collega Ponte di Legno alla Bassa Valle Camonica e al Sebino.


VIDEO

Ultimo aggiornamento: 28/05/2019 15:40:44
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento