Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Trento: ingoia cocaina al controllo dei militari, arrestato

Operazione in piazza della Portela

Trento - Tenta di ingoiare la droga prima del controllo, snmascherato e arrestato dai carabinieri in piazza della Portela a Trento.

Nuovo colpo messo a segno dalla “task force” predisposta dai carabinieri di Trento al fine di contrastare in modo sempre più incisivo la criminalità “da strada” nelle zone più “sensibili” del Centro cittadino.

In particolare, i crabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno arrestato un cittadino tunisino quasi trentenne, in Italia di fatto senza fissa dimora e con precedenti penali, a seguito di un mirato controllo condotto in Piazza della Portela.

I militari, infatti, attirati dall’atteggiamento sospetto dell’uomo, dopo averlo seguito per un breve tratto nei suoi spostamenti, hanno deciso di procedere alla sua identificazione.

Durante tale fase, però, il fermato ha cominciato a muovere in modo “strano” la bocca, come se stesse provando a forzarsi per ingoiare rapidamente qualcosa. A questo punto, dopo averlo immobilizzato, i militari hanno così scoperto che all’interno del cavo orale il soggetto stava “custodendo” ben 8 dosi di cocaina che aveva appena cercato di ingerire – senza riuscirci - al fine di non farle rinvenire dai Carabinieri. La successiva perquisizione personale ha quindi permesso il rinvenimento di quasi 400 euro in banconote di vario taglio, quale probabile provento della precedente attività di spaccio.

L’uomo è stato dunque successivamente condotto presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di via Barbacovi, e il Gip al termine del giudizio per direttissima ha disposto nei confronti dello stesso la misura cautelare della detenzione in carcere fino alla celebrazione del processo.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 19:32:25
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
L'atleta professionista di Pisogne trionfa alla Legends Classic Pro Pnba
Menzione a tre sportivi e al gruppo Folk, nel 50esimo anniversario di fondazione