Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Niardo, consegnato a Francesca Sorteni il premio Sant'Obizio

Menzione a tre sportivi e al gruppo Folk, nel 50esimo anniversario di fondazione

Niardo (Brescia) - Consegnato al soprano Francesca Sorteni il premio Sant'Obizio 2024. Originaria di Niardo, ha conseguito gli studi al Conservatorio Verdi di Milano, lavorato al teatro La Fenice di Venezia, premiata in numerosi concorsi nazionali e internazionali e ora lavora a Strasburgo, collaborando con l’Opera du Rhin.

Nel pomeriggio si è svolta nella chiesa parrocchiale di Niardo la cerimonia di consegna del prestigioso ricoscimento, promosso da Comune, parrocchia, Guardie d’Onore di Sant’Obizio e Comunità Montana e Bim di Valle Camonica, che ogni anno viene assegnato a una personalità o a un'associazione che si è distinta per la sua attività valorizzando i valori delle genti di montagna.
Partendo da qui il sindaco Carlo Sacristani ha spiegato la motivazione del riconoscimento a Francesca Sorteni (nella foto con il primo cittadino), originaria di Niardo che porta nel mondo i valori della popolazione di montagna.

Ci sono state tre menzioni a sportivi (foto in basso) che si sono distinti in gare, in particolare Francesco Pernici, Samira Manai e Daniele Ferri, e al gruppo Folk di Niardo per il 50° anno della sua fondazione.
La motivazione del riconoscimento al gruppo Folk: "Attraverso un'inestimabile e radicata opera di volontariato ha contribuito e prosegue per il bene della nostra Comunità" .

La festa patronale di Niardo prosegue in serata con musica: alle 22 il tributo a Ligabue dei Ligavisione, serata giovani dalle 23:30 con Frank Van Janek con Gevo, Marco decibel e Destt. Al campo sportivo dalle 21:30 musica con TJ Ferox.

Domani, domenica 5 maggio, gran finale: alle 10:30 celebrazione solenne in onore di Sant’Obizio, alle 15 processione per le vie del paese, presieduta dal vicario episcopale don Pietro Chiappa.con la presenza delle Guardie d’onore di Sant’Obizio, con i loro paggetti, a scortare l’urna con le reliquie dei Santi Patroni.

Giochi e divertimenti per i bambini in piazza, mentre lo stand gastronomico è allestito fino alla serata, dove dalle 20:30 ci sarà il ballo liscio con l'orchestra di Luca e Allison.
Ultimo aggiornamento: 04/05/2024 19:25:22
POTREBBE INTERESSARTI
Domenica 19 maggio e martedì 21 maggio, il territorio valtellinese protagonista
Rogno (Bergamo) - Nuova apertura Lube Store Val Camonica in via Montegrappa a Rogno. Dal 27 maggio al 2 giugno ci...
Il punto sul settore e una giornata particolare
ULTIME NOTIZIE
Sono Rovereto, Ala, Mezzolombardo, Predazzo e Campodenno
Presenze in aumento e ricavi superiori alle attese: i dati 2023