BRESCIA - Oggi, in occasione della commemorazione del Giorno del Ricordo, l'onorevole Paola Frassinelli, sottosegretario all'Istruzione e al Merito della Repubblica, ha partecipato alla cerimonia presso il monumento ai martiri delle foibe e dell'esodo del quartiere San Bartolomeo a Brescia, insieme ai rappresentanti del partito Fratelli d'Italia.
Accanto a lei alla cerimonia il Coordinatore Provinciale di Fratelli d'Italia Diego Zarneri.
Insieme hanno reso omaggio alle vittime delle foibe e dell'esodo istriano, fiumano e dalmata, ribadendo l'importanza di mantenere viva la memoria storica.
L'evento, che ha visto una significativa partecipazione della comunità bresciana, si è concluso con un momento di silenzio e di riflessione, a testimonianza del nostro impegno a preservare la memoria di questi tragici eventi della storia italiana.
Alla cerimonia erano presenti anche il coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia Carlo Andreoli, l'onorevole Cristina Almici, e tanti dirigenti provinciali e rappresentanti degli enti locali.
Gli interventi
L'onorevole Paola Frassinelli: "La commemorazione del Giorno del Ricordo rappresenta per noi un momento fondamentale di riflessione, per onorare la memoria di tutte le vittime innocenti delle foibe e dell'esodo. Questo è un momento di unione nazionale, dove ci fermiamo per ricordare chi ha sofferto e perso la vita in un periodo buio della nostra storia. Oggi, a Brescia, insieme ai cittadini, ai militanti di Fratelli d'Italia e alle istituzioni locali, abbiamo voluto rinnovare questo impegno, affinché il sacrificio di queste persone non venga mai dimenticato".
Diego Zarneri, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia: "Fratelli d'Italia è sempre stata in prima linea nel difendere la memoria storica e la dignità di chi è stato perseguitato, espulso dalle proprie terre, e barbaramente ucciso. Oggi, a Brescia, siamo orgogliosi di partecipare a questa commemorazione insieme all'onorevole Paola Frassinelli, unendo le forze per dire che non dimentichiamo. Il Giorno del Ricordo è un'occasione per fare luce su una pagina della storia che è stata troppo spesso oscurata e ignorata".