Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 gennaio 2021

Frassilongo: le capre di Agitu in affido agli allevatori

Trento - Le capre di Agitu Ideo Gudeta sono state prese in affido da allevatori.

"Auguro agli animali il meglio, ai capretti la giusta e curata attenzione, auguro che trovino qualcuno che si affezioni", lo scrive su Facebook Beatrice Zott, la 19enne trentina della Valle dei Mocheni che ha accudito dal 29 dicembre le capre di Agitu Ideo Gudeta, la 42enne etiope, uccisa da un suo collaboratore.


"In questo tempo - scrive la 19enne - mi è stato chiesto di accudire gli animali fin quando non si sarebbe presa una decisione. Ed infine mi hanno chiesto di prenderle in affidamento, ma non posso permettermelo, a mie spese non avrei potuto. Spero di rivederle sulle montagne e sui pascoli della Valle dei Mocheni, dove sono nate, dove anche loro hanno oggi lasciato un pezzo di cuore".

Ultimo aggiornamento: 19/01/2021 23:33:31
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo l'esito negativo sulla presenza del Norovirus, il sindaco di Ponte di Legno ha revocato l'ordinanza del 10 aprile
ULTIME NOTIZIE
Servizio straordinario di controllo del territorio nel Ponte del 25 aprile
I ragazzi del team camuno conquistano sette medaglie