Bolzano - Fiera Bolzano: pronti per una primavera di fiere ed eventi. A causa dello spostamento di Klimahouse da gennaio a maggio, l'anno fieristico 2022 inizierà più tardi: nonostante il persistere della pandemia le previsioni sono ottimistiche. Grazie all'ormai collaudato protocollo di protezione e igiene, la sicurezza della pianificazione - una delle condizioni fondamentali per gli eventi fieristici - sta ritornando, supportata da un interesse crescente degli espositori.
Il programma di Fiera Bolzano (nelle foto © Oskar Da Ritz) per la primavera 2022 prevede Prowinter Season Finale, la tanto amata Tempo Libero, Tipworld a Brunico e Klimahouse con il Klimamobility Congress.
Ad aprire le danze sarà Prowinter Season Finale, un nuovo format di evento che quest'anno, a causa dei cambiamenti nello scenario produttivo dell'industria degli sport invernali, sostituirà la classica fiera Prowinter. Il ritorno di Tempo Libero, la fiera più amata in Regione, è atteso poi con entusiasmo e molte novità: oltre all’highlight del Gaming, ci si concentrerà ancora sui temi delle vacanze, dello sport e del divertimento. Quest'anno, la manifestazione verrà completata inoltre da uno Street Food Festival con tanti gustosi Truck nell'area esterna della fiera. Tipworld a Brunico, posticipata da inizio aprile a maggio – dal 7 al 10 – verrà seguita da Klimahouse, la fiera specializzata più importante della prima metà dell'anno.