Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festival dell'Economia di Trento: le governance secondo Paolo Scaroni, presidente del Milan e di Enel

Trento - Al Festival dell'Economia di Trento, è intervenuto Paolo Scaroni, presidente del Milan e neo presidente Enel, sulle governance."La Lega calcio è proprietaria dei diritti tv e noi, società di calcio, campiamo di diritti televisivi. La governance è importante in primo luogo perché seduti allo stesso tavolo, con lo stesso potere decisorio, ci sono profili societari e sportivi molto diversi.

Il secondo è il carattere dei presidenti delle squadre di calcio, io mi escludo, che sono un po' sanguigni ed è tutto ipermediatico, e diventa un ingrediente di nervosismo".


Inoltre Paolo Scaroni (nel video) intervistato al Festival dell'Economia di Trento si è sofferma sul tema anche nel settore del calcio: "Nonostante il clima tempestoso, arriviamo sempre a decisioni e sono decisioni che consentono di portare avanti la Serie A sono convinto che faremo meglio, non peggio, grazie alle decisioni che stiamo prendendo".


VIDEO


"Il fenomeno che mi sembra più recente, sul quale possiamo prestare il fianco alle critiche, è la qualità delle persone - ha concluso -. Facciano il comitato nomine, per esempio, ma le persone che ci mettiamo hanno le qualità e le competenze per quel ruolo", ha dichiarato Scaroni intervenendo sul tema della governance delle società, parla così dei comitati nei cda "che anni fa nelle società non c'erano come ora".

Ultimo aggiornamento: 25/05/2023 17:21:29
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE