Per concudere con uno squisito “erbitivo” (aperitivo di stuzzichini e bevande) preparato da Mariagrazia Marchesi e il suo team.
Domenica il festival si sposterà a Le Prese nella struttura Un tetto per tutti, dove ci saranno visite guidate, un mercatino di prodotti fatti con le erbe, intrattenimento per bambini, e un pranzo di alto livello preparato da Meret Bissegger, esperta di cucina naturale, Pietro Leemann, chef stellato, con le sue specialità gourmet, e Mariagrazia Marchesi e il suo team che propongono la specialità di casa, gli erboz.
Il programma nel dettaglio è consultabile sul sito web: festival-erbe.ch
Settimana della erbe
La Settimana delle erbe in Valposchiavo inizia il 16 maggio e termina il 23 dello stesso mese. Si può partecipare a visite guidate e laboratori pratici, conoscere esperti del settore, scoprire antichi e nuovi utilizzi con prodotti a base d’erbe e frutti selvatici e gustare i sapori della natura. In concreto si può vedere come Wanda prepara il sapone, fare un’esperienza nei prati fioriti di Cavaione abbinato a laboratori di autoproduzione con Anna Walker, naturopata, fitoterapeuta e appassionata di cosmesi naturale, e fare una visita guidata nei prati con Mariagrazia Marchesi e Meret Bissegger.
In questo periodo, inoltre, sarà possibile degustare degli squisiti menù a base di erbe in alcuni ristoranti della valle.
Info: copri i dettagli del programma sul sito web di Valposchiavo: www.valposchiavo.ch in Settimana delle erbe.
Il programma nel dettaglio è consultabile sul sito web: festival-erbe.ch