Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Festa a malga Sant'Apollonia di Ponte di Legno: il programma

Ponte di Legno (Brescia) - Nuovo appuntamento dell'iniziativa “Malghe aperte Silter Dop”, organizzata dal Consorzio per la tutela del formaggio Silter DOP, con il patrocinio delle Comunità Montane di Valle Camonica e del Sebino Bresciano.

Domani – sabato 12 agosto – l’educational tour per famiglie, giovani e bambini è alla Malga Sant’Apollonia di Ponte di Legno (Brescia).


Il Consorzio per la tutela del formaggio Silter DOP, presieduto da Oscar Baccanelli (nella foto sotto) al fine di far conoscere il formaggio prodotto in alpeggio, ha organizzato una serie di appuntamenti estivi, in cui il personale dell’alpe sarà disponibile ad accogliere adulti e bambini che vogliono assistere alla caseificazione e vedere come vengono condotte le vacche al pascolo, come vengono munte, come viene trasformato il latte in formaggio Silter DOP.


Domani - sabato 12 agosto - la giornata in festa sarà alla malga Sant'Apollonia di Ponte di Legno, gestita da Oscar Baccanelli con degustazione di Silter e di altri formaggi della Valle Camonica prodotti dell'azienda agricola Baccanelli e Degustazione del tipico "Pa' e Salam" rigorosamente di pecora dell'azienda agricola Michele Carminati.


Il programma a Malga Sant'Apollonia prevede dalle 10 degustazione e dimostrazione di produzione della formagella e nel pomeriggio, dalle 14, degustazione e dimostrazione di produzione del Silter Dop e intrattenimento musicale in compagnia dell'orchestra Oscar Taboni.

Ultimo aggiornamento: 11/08/2023 05:34:00
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE