Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 19 ottobre 2019

Edward Norton e Ponte di Legno al Festival del Cinema di Roma

Ponte di Legno - Alta Valle Camonica-cinema, un binomio sempre di qualità. Il nome di Ponte di Legno è infatti risuonato nella serata inaugurale della Festa del Cinema di Roma, che vede sfilare nella capitale alcune delle più grandi star internazionali. E a farlo è stata proprio una di esse, Edward Norton, protagonista dell’apertura della rassegna capitolina con il film “Motherless Brooklyn - I segreti di una città”, di cui è regista e principale interprete, oltre che sceneggiatore e produttore. edward nortonIl film – che uscirà nelle sale italiane il 7 novembre – lo ha impegnato per mesi, dopo una preparazione durata, per sua stessa ammissione, quasi dieci anni.

Un lavoro appunto impegnativo su corruzione, malaffare e razzismo nella New York di tanti anni fa, con altri grandi interpreti, a cominciare da Bruce Willis.


IL "RUOLO" DI PONTE DI LEGNO
Ma cosa c’entra Ponte di Legno? Nell’introdurre il suo film, Norton ha voluto ricordare che, prima e dopo le riprese, lui e la sua famiglia – che considerano “l’Italia come una seconda patria” – hanno trascorso periodi “per ricaricare le batterie” a Ravello, Amalfi, Pienza e proprio a Ponte di Legno, dove hanno amici, quelli che hanno voluto con loro nella serata inaugurale della Festa del Cinema. bulferettiFra questi amici, ha citato anche Marco e Sarah Bulferetti, che poco prima erano passati sul red carpet della rassegna romana. Nell’agosto scorso, Edward Norton con la famiglia ha trascorso una settimana a Ponte di Legno: un periodo di puro relax proprio nel periodo del suo cinquantesimo compleanno.


Ponte di Legno dunque protagonista alll’inaugurazione della Festa del Cinema, con Norton che ha assicurato il suo ritorno a Ponte di Legno nelle prossime estati (nel video tratto dal canale Youtube @Marco Principe il riferimento alla località dalignese al minuto 1.40).



Ultimo aggiornamento: 19/10/2019 17:20:21
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE