Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Educare alla legalità: stasera a Breno ultimo atto di Coltiv@rete

Breno (Brescia) - Educare alla legalità. La Polizia di Stato è impegnata attivamente nel progetto Coltiv@rete, mirato a educare alla legalità attraverso la diffusione dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l'inclusione. Nel mese di novembre, la questura di Brescia ha condotto una serie di incontri formativi nelle scuole della Valle Camonica, coinvolgendo oltre 4.000 studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado nel corso di novembre.


Questa sera - venerdì 1 dicembre - al teatro Giardino di Breno, alle 20:30, si terrà l'atto finale con la conferenza teatralizzata "Coltiv@rete".

L'iniziativa affronterà diverse tematiche interessando studenti precedentemente coinvolti in percorsi educativi teatrali con la questura di Brescia. Il teatro, strumento educativo di grande impatto, restituirà centralità all'essere umano nelle sue varie componenti, coinvolgendo attivamente i giovani in un processo di confronto e crescita attraverso corpo, emozioni e pensiero creativo.


Il linguaggio sarà interdisciplinare, con le parole dello scrittore-poliziotto Domenico Geracitano, le musiche di Gianluca Terlizzi, il movimento di Diego Bragaglio ed Elena Bono, la melodia di Giulia Terlizzi, Martina Marchetti, Francesco Longo e Anna Bonassi, arricchite dalla fantasia e creatività delle opere pittoresche di Daniela Volpi.


L'iniziativa, organizzata in collaborazione con la Comunità Montana della Valle Camonica, l'Ufficio Scolastico Territoriale patrocinato dalla Regione Lombardia, è rivolta ai genitori, docenti e studenti camuni. L'obiettivo è promuovere congiuntamente la cultura della legalità, la sicurezza online e i valori fondamentali per le nuove generazioni.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2023 05:36:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE