Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dopo la frana, messa in sicurezza di una strada a Lavis

Progettazione del tratto tra piazza Loreto e Serra San Giorgio

Lavis (Trento) - Il Comune di Lavis ha affidato, all’ingegner Pietro Castellan, l’incarico di progettazione, direzione lavori e coordinamento sicurezza per sistemare e riportare in condizioni di sicurezza il versante soprastante la stradina in destra Avisio, nel tratto tra piazza Loreto e Serra San Giorgio.

Sopra la strada, lo scorso 25 marzo, è stata accertata la caduta di roccia di porfido. Il successivo 9 aprile è stato redatto il relativo verbale di somma urgenza, trasmesso al Servizio prevenzione rischi della Provincia.

Si è accertato che è necessario attivare al più presto la progettazione delle opere di ripristino e difesa; questo considerato anche che la sottostante strada è transitata dal personale del Comune di Lavis e dal Concessionario del Servizio idrico integrato (Azienda Intercomunale Rotaliana Spa) per la manutenzione delle opere di presa-adduzione della rete di acquedotto centrale e delle opere di derivazione idrica a uso idroelettrico. Per l’incarico al tecnico, il Comune ha destinato 17.347 euro.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2025 02:49:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE