Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Saviore dell'Adamello: recuperati due escursionisti in difficoltà

Intervento del Soccorso Alpino della Media Valle Camonica

Saviore dell'Adamello (Brescia) - Recuperati due escursionisti di 55 e 15 anni in difficoltà nella zona del Passo Blisie, sull'Adamello.

L'allertamento è scattato all’alba con l'intervento della Stazione di Media Valle Camonica del Soccorso alpino, V Delegazione bresciana.
I due hanno trascorso la notte all’addiaccio a oltre 2.300 metri di quota, in Alta Valsaviore, ma al momento di rientrare non sono più riusciti a proseguire. Hanno atteso l'alba per lanciare l'allarme.
I tecnici sono stati attivati dalla centrale di Soreu delle Alpi per il supporto nelle operazioni riguardanti il recupero tecnico con elisoccorso delle due persone, impegnati quattro tecnici, pronti in piazzola a Cevo, sul posto l’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. I due sono stata portati a valle in mattinata.
Ultimo aggiornamento: 03/05/2025 18:08:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE