Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Incidente sul monte Iron, muore 54enne di Tre Ville

E' precipitato per 200 metri

Tre Ville (Trento) - Incidente mortale sul monte Iron a Ragoli: Giuseppe Cimarolli, 54 anni, di Tre Ville (Trento) ha perso la vita in mattinata.
L'uomo si trovava con altre persone in località Faedolo, a una quota 1.600 metri, per costruire un capanno da caccia, quando ha perso l'equilibrio ed è precipitato per circa 8 metri da un salto di roccia, per poi ruzzolare per circa 200 metri lungo un pendio ripido.

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata dalle persone che erano con lui, che lo hanno raggiunto trovandolo incosciente; sul posto è stato inviato l'elicottero del 118 e dalla Stazione Giudicarie esteriori sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico. Sul posto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Tione e i vigili del fuoco volontari di Ragoli. L'equipe sanitaria dell'elisoccorso, accompagnata dal tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, ha provato a rianimare l'uomo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. Dopo la dichiarazione del decesso da parte del medico e ottenuto il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell'elicottero e trasferita a valle. Le tre persone che erano con la vittima sono state accompagnate a valle dagli operatori della Stazione Giudicarie esteriori. La salma è stata elitrasportata a Tre Ville.
Ultimo aggiornamento: 04/05/2025 00:14:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE