Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Danni economici sottovalutati, Federmoda Trentino: appello a Conte

Trento - Il presidente di Federmoda Trentino, Gianni Gravante, ha diffuso una lettera aperta indirizzata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "La crisi Covid – si legge nell’appello - sta investendo pesantemente il settore della moda. I recenti provvedimenti del Governo sembrano aver sottovalutato la portata del danno economico cui sta attraversando il settore, fermo dal mese di febbraio".


"Ormai i cali dei fatturati hanno raggiunto livelli di perdite inimmaginabili e quel che peggio non se ne vede via d’uscita.

È vero nessun provvedimento restrittivo per il comparto, ma invitare i cittadini a starsene a casa è come dire: non acquistate nulla, non spendere. A noi, presidente Conte, quali aiuti? Nulla! Come dire: potete stare aperti arrangiatevi".


"Se non arrivano aiuti concreti, liquidi, non crediti d’imposta, che tanto ormai abbiamo solo debiti e non crediti, senza liquidità molte serrande si abbasseranno e le città saranno deserte. Si spegneranno le luci con quel che ne deriverà in termini di vivibilità dei centri storici, della sicurezza e di quel patrimonio culturale fatto di rapporti umani che ci viene riconosciuto dai consumatori di tutto il mondo. FederModa lancia l’appello affinché l’intera filiera possa far parte dell’attenzione del Ministro dell’Economia con aiuti a fondo perduto, perché di debiti, come detto ormai siamo pieni".

Ultimo aggiornamento: 26/10/2020 19:55:22
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE