Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 27 febbraio 2020

Corvatsch, Diavolezza e Lagalb: divertimento sulle piste, occasioni freeride e un nuovo infopoint

Silvaplana - Un mese di febbraio anomalo volge al termine: anche in Engadina temperature primaverili in anticipo per qualche giorno ma adesso la situazione torna nella normalità, con le previsioni che anticipano il rientro dell'inverno. Sulle piste dei comprensori sciistici engadinesi le condizioni sono da favola: le migliori premesse per trascorrere alcuni giorni indimenticabili all’insegna degli sport invernali con marzo che da sempre è tra i mesi preferiti degli amanti della montagna. Le piste dei comprensori Corvatsch, Diavolezza e Lagalb sono tutte aperte e sciabili, con la possibilità anche del fuoripista. Foto @Luca FranziskusI.


corvatsch scialpinismo Luca FranziskusIPresso la stazione a valle di Lagalb verrà inaugurato un Info Point dell’associazione dei maestri di sci privati St. Moritz, dove si potrà prenotare vari corsi: freeride, escursioni di scialpinismo e con le ciaspole.

L’Info Point è aperto dal 1° marzo fino alla fine della stagione, tutti i giorni, dalle 8.30 alle 11.


Nei ristoranti situati sulle vette di Lagalb, Diavolezza e Corvatsch si ha inoltre la possibilità di rinvigorirsi al meglio prima di affrontare la discesa sugli sci o l’escursione di scialpinismo.


Orari d'apertura Corvatsch/Furschellas
Orari d'apertura Diavolezza
Orari d'apertura Lagalb


PISTE SPETTACOLARI


HAHNENSEE


La pista dell’Hahnensee del Corvatsch è una discesa impareggiabile. Al punto di partenza Giand’Alva si gode di una vista incantevole sul paesaggio lacustre. Le ampie piste e i ripidi pendii aumentano il battito del cuore degli amanti della discesa e la linea Hahnensee-Express riporta direttamente alla stazione a valle del Corvatsch.


GHIACCIAIO


Chi scende dalla più lunga discesa svizzera su un ghiacciaio è circondato dall’incantevole mondo dei ghiacciai della Diavolezza. Mentre si attraversano i ghiacciai di Pers e Morteratsch, si può ammirare la vista sulle maestose vette di Piz Palü, Bellavista e Bernina, percorrendo la pista assicurata ma non preparata. Con la Ferrovia retica si rientra comodamente alla stazione a valle di Diavolezza.


NEVAIO LA RÖSA


La discesa La Rösa, che dalla stazione in vetta Lagalb scende fino a La Motta in Valposchiavo, è tuttora conosciuta solo dagli insider. La magnifica vista e la sensazione unica che si assapora sciando sul nevaio regalano delle esperienze da sogno. Attenzione: la discesa si trova su un pendio fuoripista non segnalato e richiede l’attrezzatura adeguata.


Ultimo aggiornamento: 27/02/2020 02:01:52
POTREBBE INTERESSARTI
I risultati dell'evento al Tonale dello scorso 6 aprile
Alto 7 metri, creato con oltre 2mila pezzi di radici di larice da alberi caduti per la tempesta Vaia ​​​​​​
ULTIME NOTIZIE
Il distacco sotto il bivacco Colombo, tre persone portate in salvo
Uomo elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento