Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 18 maggio 2023

Corte Franca, lavori in via Seradina e nuovo look al parcheggio

Corte Franca (Brescia) - Hanno preso il via i lavori di riqualificazione attesi da anni in via Seradina a Corte Franca (Brescia), dureranno circa un paio di mesi, salvo imprevisti e rallentamenti provocati da Giove pluvio., i lavori di riqualificazione straordinaria e che vestiranno di un nuovo look il parcheggio di via Seradina.


Non possiamo che esprimere grande soddisfazione - commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Oliveroper essere riusciti nel compito di finanziare il progetto e veder partire i lavori per questo intervento che vuole essere una manutenzione straordinaria efficace e durevole nel tempo per una struttura, risalente a circa 30 anni fa, molto utilizzata dai clienti delle attività che si affacciano sui portici”.

“Si è arrivati alla decisione di effettuare un intervento strutturale e non il semplice rifacimento della pavimentazione - prosegue il Vicesindaco –, perché dedicarsi solo alla pavimentazione avrebbe voluto dire mettere una pezza, rimandando ad un futuro molto prossimo i lavori che con il passare del tempo sarebbero diventati ancora più urgenti”.
Tra i tanti benefici che questi lavori porteranno alla nostra comunità - conclude Olivero - uguale importanza merita anche la contemporanea messa in sicurezza dell’incrocio tra via Lama e via Seradina”.


Tra le opere in cantiere, la verifica dei sottoservizi e la sostituzione degli impianti danneggiati, dell’asfalto e della pavimentazione in porfido, e della rampa di accesso per i disabili; la messa in sicurezza dell’area, con la piantumazione di nuove essenze in sostituzione dei pini che hanno, e continuerebbero a farlo, causato la rottura della pavimentazione e degli impianti sottostanti; l’eliminazione dei cordoli faciliterà anche le operazioni di manovra di tutti gli automobilisti che vivono questi spazi, soprattutto per soste brevi.


Sempre nell’ottica della sicurezza e per agevolare gli automobilisti in fase di manovra, oltre ad una viabilità interna rivista, la nuova entrata del parcheggio sarà più larga, così come saranno di maggiori dimensioni i nuovi stalli auto.


La riqualificazione prevede anche la creazione di un posto autorosa”, una zona di carico-scarico, stalli dedicati alle moto e l’installazione di rastrelliere per le bici. A completare i lavori la sistemazione del marciapiede e della ciclabile, e la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Lama e via Seradina. L’intervento, atteso da anni in un’area che versa in cattive condizioni da diverso tempo, del costo di 350mila euro, punta a migliorare e mettere in sicurezza, sotto ogni punto di vista il parcheggio di via Seradina. I lavori sono stati affidati alla ditta P.G.S. Impianti S.r.l. di Torbole Casaglia.

Ultimo aggiornamento: 18/05/2023 05:27:50
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì