Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Coronavirus, Scuola materna Dolomiti: caso di positività

martedì, 22 settembre 2020

Malles – Accertato un caso di positività fra gli insegnanti della scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano. Al momento nessun bambino o insengnante è in quarantena. Un caso anche a Malles.

Accertato un caso di positività al Covid-19 fra gli insegnanti della scuola dell’infanzia Dolomiti di Bolzano. Positiva, inoltre, anche una ragazza che frequenta le scuole superiori in lingua tedesca di Malles.

Per quanto riguarda la scuola dell’infanzia del capoluogo sono state adottate tutte le procedure previste nei protocolli di sicurezza e verranno seguite le indicazioni stabilite dall’Azienda sanitaria in merito, per garantire la tutela della salute dei bambini e del personale scolastico. Al momento nessun bambino o insegnante è stato sottoposto alla quarantena preventiva. La scuola prenderà contatto direttamente con le famiglie dei bambini del gruppo coinvolto e darà indicazioni sulle modalità organizzative.

Nella scuola superiore di Malles, invece, cinque compagni di scuola della ragazza sono in quarantena. Altri 22 studenti saranno sottoposti al test rapido. Visto che la settimana prossima i ragazzi avrebbero avuto le lezioni a distanza, la misura è stata anticipata a questa settimana.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136