Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Commercianti e operatori turistici della Valtellina attaccano il Governo Conte

Sondrio - I commercianti, gli operatori del turismo e gli esercenti valtellinesi attaccano il Governo Conte.

"L'ultimo provvedimento - sostengono gli esercenti - è discriminatorio e fa pagare al comparto del commercio il prezzo più alto delle conseguenze legate alle nuove regole per contenere la pandemia".


L’Unione del commercio e del turismo della provincia di Sondrio ha inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza e al presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, con una richiesta: "escludere il territorio lombardo e, in particolare, la provincia di Sondrio dalla zona rossa".


I commercianti valtellinesi puntano l'indice sul sistema della mobilità: "La vera responsabilità di questa recrudescenza del contagio è per la mancanza di una valutazione di tutti gli effetti collaterali che si accompagnano alla mobilità". E l'Unione del Commercio parla di beffa: "Dopo il notevole dispendio di energie e denaro che hanno messo in campo sia per adeguarsi ai protocolli di sicurezza, adottando tutti i dispositivi previsti per la sanificazione, sia per riorganizzare l’attività". Ora chiedono maggiori "ristori" per compensare la mancata attività.

Ultimo aggiornamento: 07/11/2020 23:04:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE