Può offrire nuove occasioni di lavoro, di commercio e di sviluppo. Dall’incontro gli organizzatori si aspettano suggerimenti e proposte concrete che possono interessare soprattutto quei coleresi che hanno frequentato scuole, università, corsi professionali che poi finora non hanno potuto esercitare o concretizzare in paese.
C’è attesa anche per alcune indicazioni che i presenti vorranno suggerire alle autorità o associazioni e privati, per arricchire il paese di nuovi servizi. Gli stessi organizzatori hanno ovviamente delle idee, ma altre nasceranno dai partecipanti alla serata.
Diversi gruppi di volontari che stanno in paese possono dare una mano nel miglioramento della vita sociale ed economica in questo paese ai piedi della parete nord della Presolana. Potranno dare suggerimenti per nuove iniziative.
La serata, aperta a tutti, è un'importante occasione per tutti di ascoltare ed esprimere idee e voci della comunità, delle famiglie coleresi e di altri abitanti della Valle di Scalve, a cui Colere riconosce da sempre di appartenere.
I Geppetti e la pro-Colere si impegneranno poi nell’individuare risorse umane ed economiche per realizzare quanto emergerà dalla serata, confidando nella collaborazione di tutti anche nella ricerca di risorse finanziarie previste dalle leggi regionali, statali ed europee.