PASSO TONALE - Infiltrazioni umide raggiungono le
Alpi e le
vallate alpine in questa giornata -
festa di Ognissanti - domani sono previste piogge con neve oltre i 2300 metri e da lunedì torna il bel tempo.

Le previsioni: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, nuove deboli piogge in serata. Su pianure orientali, Prealpi orientali e Alpi Retiche giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sulle Orobie. Nella giornata di domani invece una perturbazione farà ingresso sul settore occidentale e poertà piogge e neve a quote superiori ai 2300 metri, in abbassamento in serata.
Il giorno della commemorazione dei defunti sarà grigio e piovoso al Nord, in particolare in Lombardia e Piemonte, ilperturbato scivolerà velocemente verso sud-est lunedì con qualche residuo rovescio sul Medio Adriatico e al Sud, poi arriverà l’Estate di San Martino in anticipo di una settimana: quest’anno invece che dall’11 novembre, avremo sole e clima mite dal 4 novembre, giorno di San Carlo Borromeo.
Nel dettaglio
Sabato 1 novembre: al Nord: nuvoloso con qualche pioviggine isolata. Al Centro: soleggiato a tratti velato. Al Sud: piovaschi in Calabria e messinese.
Domenica 2: al Nord: nuova perturbazione con piogge. Al Centro: nuvoloso, qualche pioggia sull’ Alta Toscana. Al Sud: stabile.
Lunedì 3. Al Nord: migliora. Al Centro: rovesci sulle adriatiche. Al Sud: rovesci sparsi. Tendenza: arriva l’Estate di San Martino in anticipo di una settimana.