-

Operazione Alto Impatto a Bolzano: quattro denunciati

I servizi effettuati da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale ed Esercito

BOLZANO - Il questore di Bolzano Giuseppe Ferrari ha disposto l'operazione ad “Alto Impatto”, a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e all’Esercito, che ha interessato il territorio di Bolzano.

I servizi hanno riguardato prevalentemente piazza Erbe, piazza Parrocchia, via Wolkenstein, parco Cappuccini, piazza Domenicani estendendosi a piazza Mazzini, piazza Ziller e Parco delle Religioni.
Per quanto riguarda l’attività svolta in piazza Parrocchia e via Wolkenstein gli Agenti, dopo aver notato due cittadini tunisini, rispettivamente di 35 e 29 anni, richiedenti asilo, in atteggiamenti sospetti, eseguivano un controllo al terminale, dal quale emergeva fossero entrambi colpiti dal foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano e per questo venivano denunciati in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nel corso delle verifiche veniva rinvenuto per terra e sequestrato a carico di ignoti un involucro di sostanza stupefacente del peso di circa 2 grammi.

Per quanto riguarda parco delle Religioni, veniva rintracciato un cittadino turco di 47 anni, richiedente asilo politico, sorpreso con una modica quantità di hashish che gli veniva sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente. Più tardi veniva fermato in piazza Domenicani un cittadino tunisino di 26 anni, anch’egli sorpreso con una modica quantità di hashish che gli veniva sequestrata con successiva segnalazione amministrativa per detenzione ai fini personali di sostanza stupefacente.

In totale i controlli svolti nel corso della giornata hanno portato i seguenti risultati: 143 persone identificate di cui 2 denunciate per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; 2 persone denunciate per detenzione a fini personali di sostanza stupefacente e 10 grammi di hashish sequestrati.
Ultimo aggiornamento: 01/11/2025 11:09:05
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE