Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Castione della Presolana, si dimettono sindaco e maggioranza

Il commissario traghetterà il Comune alle elezione della prossima primavera

Castione della Presolana (Bergamo) - Il commissario traghetterà il Comune di Castione della Presolana alle elezioni della prossima primavera.
Ieri il sindaco Angelo Migliorati e i consiglieri del gruppo di maggioranza "Impegno Democratico" gli assessori e i consiglieri Sabrina Battaglia, Serafino Ferrari, Guerino Ferrari, Andrea Sorlini, Francesco Pasinetti, Riccardo Medici e Maria Luisa Tomasoni (assessore esterno) si sono dimessi.

In un comunicato il gruppo fa riferimento al clima teso degli ultimi mesi, in particolare dopo l’uscita dal gruppo di maggioranza di quattro consiglieri (di cui due assessori) e le dimissioni di due di loro che avrebbe "impedito di amministrare con serenità il Comune". Un clima avvellenato in paese anche da lettere anonime circolate in questi mesi, che hanno colpito diverse persone anche esterne all’amministrazione. Tra l'altro Pietro Beretta, presidente di Visit Presolana, l'associazione che si occupa della promozione e accoglienza turistica a Castione, ha rassegnato le dimissioni, effettive dal 1° settembre per consentire di portare a termine la stagione estiva.
Ultimo aggiornamento: 01/08/2024 09:01:48
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE