Tutte le ragazze erano alla loro prima esperienza, qualcuna più a proprio agio di altre, ma tutte con un sorriso che ha riempito di gioia sia il pubblico che i famigliari presenti per l’occasione.
Presente alla serata anche Cecilia Bernardis, Miss Trentino Alto Adige in carica, studentessa universitaria di Riva del Garda, che si è detta emozionata nel poter rivivere con le ragazze i momenti che hanno segnato la sua incoronazione nel 2019. Assieme a lei, sul palco anche la sorridente Angelica Zanlucchi, anche lei studentessa universitaria e finalisa regionale nella scorsa stagione.
La giuria, dopo esserci consultata, ha decretato come vincitrice del titolo di Miss Val di Fassa Martina Diener, 19 anni, 178 cm di altezza, bellezza dai tratti mediterranei, studentessa universitaria di Rovereto, con la passione per la giocoleria, che pratica nel tempo libero.
Suona il violino da quando ha 6 anni ed ha una grande passione per la musica. Oltre ad essersi aggiudicata il lasciapassare per le finali regionali, ha vinto un prezioso gioiello offerto da Miluna. Sul podio con lei, con la medaglia d’argento Elisa De Poda, di Contà, studentessa, 18 anni da poco compiuti, con la fascia di Miss Bellezza Rocchetta. Miss Gran Tobià terza classsificata è stata Rebekka Kostner, 19 anni, studentessa universitaria di Bolzano. Rebekka è un atleta professionista, cintura nera di Karate, e più volte campionessa Regionale.
Miss be Much, quarto posto, per Daniela Rozza, 18 anni di Novaledo, maturità appena terminata con la passione per la pesca. Quinto posto, con la fascia di Miss Canazie, Flavia Cemin, 18 anni, di Transaqua, studentessa con l’ambizione di lavorare nel sociale,
Ed infine si qualifica al sesto posto Alissa Degiorgio, 21 anni di Merano, studentessa universitaria di psicologia, Ora si prosegue per il titolo di Miss Trentino Alto Adige e poi quello di Miss Italia. "Sarà un'elezione diversa - dice Sonia Leonardi - in fase di definizione, ma sempre in grado di coinvolgere chi ai propri sogni non smette di crederci. Le sfilate della stagione 2020, per ora congelate, sono in fase di programmazione per il proseguo dell’anno.
Per le località che volessero organizzare una tappa del Concorso, ci sarà la possibilità di ospitare una sfilata anche nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Le ragazze hanno molta voglia di giocare, di uscire da questa situazione di negatività che ha accompagnato questi ultimi mesi, di divertirsi in modo sano e di creare nuove amicizie. Regalare sorrisi non costa nulla.
L’elezione di Miss Italia 2020 è solo slittata di qualche mese, pertanto le ragazze che volessero partecipare lo possono fare, sempre gratuitamente, mandando una mail a soleo@soleoshow.com oppure chiamando 391.7521953".