ARCO (Trento) - Serata di presentazione dell’attività a B_Hub 2026 dell’
Associazione culturale Trentino Storia Territorio e primo dei “
Dialoghi con l’autore”, ospite lo scrittore rivano
Tiziano Benini.

La sala corsi di B_Hub, lo spazio di “coworking” situata ad
Arco in via Santo Caterina, angolo via Narzelle, ospiterà domani,
venerdì sera 16 gennaio, la presentazione dell’
attività 2026 ai propri associati, alle persone interessate e a chiunque desideri effettuare l’iscrizione alla stessa per l’anno in corso.
La vicepresidente, dottoressa
Monia Di Mauro avrà il piacere d’illustrare ai convenuti il ricco calendario degli appuntamenti che la Sala corsi di B_Hub ospiterà nel corso dell’anno.
Nell’occasione si terrà il primo appuntamento dedicato agli autori locali, ospite sarà il professor Tiziano Benini (nella foto) col suo thriller psicologico “Il silenzio della verità”. Dialogherà con lui il giornalista Claudio Chiarani.
Nato ad Arco, Tiziano Benini dopo il conseguimento del diploma di perito elettronico all’Itis di Rovereto è stata responsabile elettrico/elettronico presso la Centrale Termica delle Cartiere del Garda, è stato anche commerciante in proprio e poi ha ricoperto il ruolo di docente presso l’Enaip di Arco dal 2009 fino alla pensione nel 2020. Ama viaggiare, leggere thriller a sfondo tecnologico e, grazie alla profonda passione per la scrittura ha dato alle stampe il suo primo thriller che sarà presentato durante la serata.
Sarà anche l’occasione nella quale sarà possibile rinnovare o effettuare l’iscrizione all’Associazione per il 2026. La quota associativa annuale è di 10 euro.
Ingresso libero alla serata.