Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cacciati vicesindaco e assessore: scoppia la polemica a Piantedo

Piantedo (Sondrio) - "Chiediamo spiegazioni sulla decisione del sindaco di revocarci le deleghe", il vicesindaco di Piantedo Michele Barilani e l’assessore Marco Barini sono stati sostituiti dal sindaco Fabiana Pinoli (nel riquadro) con Tommaso Colli (vicesindaco) e Ivana Pinoli (assessore) e ora siederanno sui banchi del consiglio comunale come semplici consiglieri.


Una scelta - quella del primo cittadino di Piantedo - che ha sollevato non poche perplessità, non solo tra i due amministratori - con alle spalle una lunga esperienza - ma anche dai cittadini. Ora si attende il consiglio comunale del 9 novembre, dove il sindaco comunicherà l'avvicendamento nell'esecutivo. Nel provvedimento di revoca si parla di "mancata fiducia e contrasto tale da non garantire il normale funzionamento dell’organo collegiale". Il terremoto amministrativo che sta interessando la Giunta di Piantedo potrebbe avere delle ripercussioni anche all'interno dell'assemblea comunale, già a partire da giovedì prossimo.


di C.P.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2023 09:00:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE