Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Brescia: insigniti con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana Mauro Ferrari e Franco Dusina

Brescia - Insigniti con l'Ordine al Merito della Repubblica Italiana Mauro Ferrari e Franco Dusina.


Nella lista delle personalità che il prossimo 2 giugno saranno insignite con le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana da parte del presidente della Repubblica e della presidenza del Consiglio dei Ministri figurano infatti anche i nomi di Mauro Ferrari, Amministratore delegato di Germani Spa e proprietario di Pallacanestro Brescia, e di Franco Dusina, presidente di Centrale del Latte di Brescia e vicepresidente di Pallacanestro Brescia.


"Condividendo il pensiero di tutte le componenti di Pallacanestro Brescia, desidero congratularmi con Mauro Ferrari e Franco Dusina per il prestigioso riconoscimento di cui sono stati insigniti – afferma Graziella Bragaglio, presidente di Pallacanestro Brescia -.

Si tratta di un atto che rende merito a entrambi come persone e come imprenditori, sempre dediti a tenere in alto il nome della città di Brescia attraverso la propria attività e capaci di investire nello sport in maniera importante, considerandolo come strumento essenziale di integrazione e coesione sociale".


L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è stato istituito nel 1951 ed è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.


Nella lista di coloro che saranno insigniti di questo prestigioso riconoscimento ci sono 133 persone nati nella provincia bresciana: 124 cavalieri, 2 Grandi Ufficiali, 3 Commendatori e 4 Ufficiali. I nuovi appartenenti all’Ordine al Merito della Repubblica Italiana saranno premiati il prossimo 2 giugno nel cortile di Palazzo Broletto, sede della prefettura di Brescia.

Ultimo aggiornamento: 24/04/2021 21:05:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE