Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Lunedì, 15 luglio 2019

Borno: la contrada Dassa ha vinto il Palio di San Martino

Borno - La contrada Dassa ha vinto il Palo di San Martino a Borno (Brescia). Ieri pomeriggio è stato assegnato il trofeo del Palio Storico di San Martino a Borno. Per tre giorni sull'Altopiano del Sole si è rivissuta un'atmosfera medioevale con la sfida tra le sei contrade: Dassa, Ciasa, Nfont a Buren, Nsima a Buren, Paline e Quadela.

In concomitanza si è svolta la sagra dei Borghi armati con i rappresentanti dei paesi di Ossimo, Lozio, Malegno, Cividate, Breno, Niardo e Bienno-Prestine.


palio Borno 2Al termine dei giochi e in base ai punteggi nel tardo pomeriggio di ieri è stato assegnato il Palio di San Martino alla contrada Dassa, che aveva finora vinto due edizioni e in un clima di festa si è svolta la sfilata verso la contrada vincitrice. La vittoria del 15° palio di San Martino è andata della contrada della Dassa, che il punteggio di 105 punti aggiudicandosi così il suo terzo trofeo superando di 23 punti la contrada di Nfont a Buren.


Il “Palio delli Borghi Armati” è andato al borgo di Ossimo.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2019 00:02:34
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE