Borno - E' stata inaugurata a Borno (Brescia) la nuova area di accoglienza alla partenza degli impianti di risalita intitolata a Pietro Magnolini, ex sindaco, amante degli sport invernali e della montagna. Un'area fortemente voluta dal Comune realizzata grazie al fondo territoriale per lo sviluppo delle valli prealpine di Regione Lombardia “Strategia per lo sviluppo delle Orobie camune” con il fondamentale supporto della Comunità montana di Valle Camonica e di aziende private.
Tra le autorità erano presenti il sindaco di Borno, Matteo Rivadossi, il sindaco di Ossimo, Cristian Farisé, il consigliere regionale Francesco Ghiroldi, l'amministratore delegato della Società degli impianti Borno-Monte Altissimo, Demis Zendra (nella foto taglio del nastro) quindi la famiglia Magnolini, residenti e turisti.
Un'opera che riqualifica l'intera zona e continua il percorso di rinascita della società turistica per eccellenza di Borno e dell'Altopiano del sole. La festa in pieno stile anti-Covid è stata più volte rimandata per tener fede alle disposizioni, anche se l'area, che ospita infopoint, Barissimo e tutti i servizi essenziali per gli ospiti che vi accedono, è utilizzata da febbraio.
“Abbiamo voluto fortemente quest'opera - ha detto il sindaco Matteo Rivadossi - perchè crediamo sia il biglietto da visita non solo di questa società, ma dell'intero comparto “montagna”. Lo ha già dimostrato non solo nelle poche settimane di apertura di quest'inverno, ma anche e soprattutto quest'estate”.