Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bolzano, il Pd perde pezzi. I dissidenti contro le candidature Boschi e Bressa

Bolzano - Il Pd altoatesino si spacca sulle candidature imposte dall'alto di Gianclaudio Bressa ed Elena Boschi: 14 esponenti, espressione della minoranza che fa riferimento al presidente del consiglio provinciale Roberto Bizzo hanno annunciato la loro uscita dal partito guidato da Renzi.

I dissidenti: l’assessora del Comune di Bolzano, Monica Franch, l’assessore del comune di Ora, Luigi Tava, l’attuale consigliere comunale Mauro Randi e Miriam Canestrini, rappresentante della segreteria provinciale.boschi kompatscher


In una conferenza stampa è stata criticata la decisione di candidare Gianclaudio Bressa e Maria Elena Boschi (a sinistra nella foto) nel collegio Bolzano-Bassa Atesina. Secondo Mauro Randi non c'è stata coerenza nella scelta nonostante l’impegno del segretario provinciale Alessandro Huber. I dissidente del Pd criticano anche la decisione di escludere l'uscente Luisa Gnecchi.


A breve nascerà un nuovo gruppo consiliare a Bolzano e il riferimento nell'area di centrosinistra resta "Liberi e Uguali", che hanno indicato candidati locali.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2018 00:00:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE