Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 1 marzo 2019

Boario Terme: ecco i progetti del Consorzio Turistico Thermae & Ski– Valle Camonica

Darfo Boario Terme – Il Consorzio Turistico Thermae & Ski– Vallecamonica, costituitosi un anno fa a Darfo Boario Terme (Brescia) ha presentato il progetto e l'attività di promozione del'accoglienza turistica, l'accordo stipulato con Brevivet Spa, il nuovo sito web e la campagna di adesioni 2019 (nella foto da sinistra Bendetti, Mondini e Ficarra).


Benedetti - Mondini - FicarraIl presidente del Consorzio, Osvaldo Benedetti, il sindaco di Darfo Boario, Ezio Mondini, il presidente della DMO, Alberto Ficarra, hanno svelato l'attività del primo anno e i progetti del futuro. Erano presenti Ausilio Priuli (Archeopark), vicepresidente del Consorzio; il consigliere Adelino Ziliani, direttore artistico e direttore del parco delle Terme di Boario; Michela Vielmi, presidtente delle Terme di Boario e Giovanna Gheza dell'Hotel Sorriso di Boario.


Il presidente del Consorzio, Osvaldo Benedetti, ha illustrato le iniziative messe in campo negli ultimi mesi (la costituzione del Consorzio risale al 12 marzo 2018) per la promozione e commercializzazione turistica della Valle Camonica.

"Nel primo anno di attività - ha spiegato il presidente Bendetti - sono state avviate e curate lo svolgimento di programmi di promozione, pubbliche relazioni e coordinate le attività di promozione inserite nel Sistema turistico di Valle Camonica".


Dal marzo 2018 ad oggi sono state inoltre svolte a favore dei consorziati un'azione informativa sulla situazione del mercato turistico, attuate iniziative idonee a massimizzare le competitività del Consorzio e dei consorziati ed a sviluppare il turismo sia invernale che estivo, potenziate iniziative per le imprese turistiche e sportive e incrementate la recettività alberghiera e residenziale, oltre ad organizzare corsi di formazione professionale nel settore turistico. "Abbiamo avviato - ha proseguito Osvaldo Benedetti - un'unica regia per il turismo".


Il sindaco di Darfo Boario Terme Ezio Mondini ha evidenziato: "Sono state create le condizioni giuste per valorizzare il turistiche: erano anni che puntavamo a creare una struttura in grado di valorizzare le nostrte bellissime realtàù e con il Consorzio siamo sulla strada giusta". Il primo cittadino ha posto l'accento su viabilità, ambiente e turismo.


L'attività svolta dal Consorzio Thermae&Ski Valle Camonica è stata illustrata da Alberto Ficarra della DMO: "Abbiamo partecipato ai più importanti eventi di promozione turistica a livello nazionale e internazionale - ha detto Ficarra - e la Valle Camonica è stata presentata sia nella sua versione invernale che estiva e ci siamo accorti che c'è un settore da valorizzare in modo particolare: il bike che ha grande opportunità di crescita in Valle Camonica. I risultati si vedranno a breve".


Inoltre con la collaborazione della presidente della Terme di Boario, Michela Vielmi, è stato stipulato un importante accordo con Brevivet Spa, che nel mese di marzo vedrà la presenza di oltre 500 persone a Darfo Boario.


La sede del Consorzio è in piazzale Einaudi a Darfo Boario Terme (Brescia) e conta sull'attività di sei persone. Tra le attività da ieri è stato avviato un nuovo sito web a supporto delle iniziative degli operatori della Valle Camonica.

Ultimo aggiornamento: 01/03/2019 00:51:50
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio