Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Bienno: don Domenighini dall'Eremo a Roma, arriva Tino Clementi. Breno festeggia don Mario

Bienno - Novità nella chiesa camuna, che interessano don Roberto Domenighini, monsignor Tino Clementi e don Mario Bonomi. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, ora c'è l'ufficialità del cambio all'Eremo di Bienno (Brescia). Don Roberto Domenighini, 46 anni, è stato chiamato ad un importante ruolo in Vaticano e il suo posto sarà assegnato a monsignor Tino Clementi.


don Roberto Domenighini

Don Roberto Domenighini (nella foto) è nato a Breno nel 1972 e nel 1997 è stato ordinato sacerdote, quindi ha ricoperto incarichi pastorali a Pisogne, Salò, si è specializzato in Teologia Dogmatica presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica e dal 2009 è il direttore dell'Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno.

Nelle prossime settimane si trasferirà a Roma per un incarico a Roma e alla Congregazione per il Clero.


Il nuovo direttore dell'Eremo sarà monsignor Tino Clementi, 74 anni, originario di Cortenedolo, che ha ricoperto incarichi pastorali in Valle Camonica, parroco fino al 2005 di Breno e attualmente in servizio nella parrocchia di Manerbio. Don Tino arriverà a Bienno nel mese di luglio.


Don Mario Bonomi ha ufficializzato la sua permanenza alla guida delle tre comunità di Breno, Astrio e Pescarzo. Dopo la nomina a Vicario episcopale si temeva il trasferimento in Curia a Brescia, invece rimarrà a Breno. Don Mario, oltre alle tre parrocchie, sarà il vicario episcopale della zona 1, che comprende 152 parrocchie da Ponte di Legno a Palazzolo.


Domenica 10 giugno, in occasione del 25esimo di sacerdozio, la comunità di Breno festeggerà don Mario Bonomi. Il programma prevede alle 10 il ritrovo in piazza Ronchi, il saluto del sindaco Sandro Farisoglio, quindi il corteo per le vie del paese di Breno accompagnato dalla banda musicale e l'arrivo in duomo, dove alle 10,30 si terrà la solenne Messa. Alle 12 il pranzo in oratorio

Ultimo aggiornamento: 03/06/2018 11:55:30
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE