Nelle prossime settimane si trasferirà a Roma per un incarico a Roma e alla Congregazione per il Clero.
Il nuovo direttore dell'Eremo sarà monsignor Tino Clementi, 74 anni, originario di Cortenedolo, che ha ricoperto incarichi pastorali in Valle Camonica, parroco fino al 2005 di Breno e attualmente in servizio nella parrocchia di Manerbio. Don Tino arriverà a Bienno nel mese di luglio.
Don Mario Bonomi ha ufficializzato la sua permanenza alla guida delle tre comunità di Breno, Astrio e Pescarzo. Dopo la nomina a Vicario episcopale si temeva il trasferimento in Curia a Brescia, invece rimarrà a Breno. Don Mario, oltre alle tre parrocchie, sarà il vicario episcopale della zona 1, che comprende 152 parrocchie da Ponte di Legno a Palazzolo.
Domenica 10 giugno, in occasione del 25esimo di sacerdozio, la comunità di Breno festeggerà don Mario Bonomi. Il programma prevede alle 10 il ritrovo in piazza Ronchi, il saluto del sindaco Sandro Farisoglio, quindi il corteo per le vie del paese di Breno accompagnato dalla banda musicale e l'arrivo in duomo, dove alle 10,30 si terrà la solenne Messa. Alle 12 il pranzo in oratorio