Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 marzo 2024

Autostrada Valtrompia, Zobbio: "Proseguono i lavori della bretella"

Brescia – Il punto sui lavori dell'autostrada della Valtrompia. “Proseguono i lavori di realizzazione della bretella autostradale della Valtrompia, - afferma il consigliere provinciale Giacomo Zobbio, delegato in materia di bretella autostradale della Valtrompia - opera fondamentale per il nostro territorio che, nonostante un iter travagliato, vede dei significativi passi avanti.

Ad esempio nella zona di San Vigilio a Concesio è ormai avviata alla conclusione la fase che prevede l’esecuzione dei diaframmi della galleria artificiale, attraverso l’esecuzione con idrofresa, ed è iniziata la realizzazione della soletta del cosiddetto “concio chiave” della galleria".


"Si tratta di opere propedeutiche e necessarie per la realizzazione dell’opera, che dalle nostre parti attendiamo da sempre. Il cantiere sappiamo essere molto complesso, ma è bene sapere che i lavori procedono - conclude -. Ora attendiamo fiduciosi l’accelerata decisiva, visto che dal Cct è arrivato un parere favorevole e il commissario aveva legato l’idea di uno sprint proprio a questo buon esito”.


Ultimo aggiornamento: 19/03/2024 21:23:55
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì