Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alessandro Valsecchi nuovo presidente regionale dei Giovani Costruttori ANCE Lombardia

Sondrio - Il lecchese Alessandro Valsecchi è il nuovo presidente regionale dei Giovani Costruttori ANCE Lombardia. Ad eleggerlo all’unanimità sono stati i presidenti delle diverse territoriali del sistema ANCE regionale.


valsecchi“Sono particolarmente soddisfatto per la fiducia che mi è stata accordata da tutti gli amici e colleghi delle territoriali della Lombardia. – afferma Alessandro Valsecchi – Il compito che ci aspetta non è semplice ma al tempo stesso è molto avvincente: far crescere il nostro gruppo che in questi ultimi anni, a causa della chiusura di numerose aziende e della scelta di molti figli di imprenditori edili di seguire altri percorsi professionali, è calato nel numero degli iscritti. Del resto la crisi che da ormai dieci anni attraversa il mondo delle costruzioni è un fatto. Occorre invertire la tendenza.

E il Gruppo Giovani esiste anche proprio per questo: costruire relazioni e rapporti che ci aiutino a gestire le nostre imprese”.


“Personalmente considero ANCE la mia seconda famiglia. – continua Valsecchi – È stato ed è per me un ambito formativo particolarmente importante, grazie al confronto con i miei colleghi e con i senior, che guardano con grande speranza a noi e alle nostre idee. Uno stimolo che è anche una responsabilità importante. Lavoreremo perché tra noi giovani cresca una reale affezione verso l’Associazione. Il primo passo sarà la conoscenza: quindi consigli regionali itineranti presso le sedi territoriali e visite in azienda, non appena le disposizioni anti-Covid ce lo permetteranno. Il direttivo regionale è molto coeso e so di poter contare su una squadra motivata”.


Nato il 4 marzo 1983, laureatosi in ingegneria edile-architettura presso il Politecnico di Milano - Polo di Lecco, Alessandro Valsecchi opera nell’azienda di famiglia, l’Impresa Edilizia Valsecchi srl di Costa Masnaga.


Iscritto fin dal 2006 al Gruppo Giovani Costruttori di ANCE Lecco, nel 2012 è stato eletto per la prima volta presidente, carica a cui è stato riconfermato anche nei due mandati successivi. Attualmente, dunque, è anche il Presidente del Gruppo Giovani di ANCE Lecco Sondrio.

Ultimo aggiornamento: 01/12/2020 00:33:33
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...